Torneo del Duca Ercole e Memorial Antonio Maccanti
Domenica 17 marzo s'è disputato il Torneo del Duca Ercole giunto alla quattordicesima edizione, Il torneo si inserisce nella festa patronale della Contrada di San Benedetto aprendo le attività che porteranno poi al Palio, La gara, ideata e voluta da Antonio Maccanti, in questi anni ha avuto una evoluzione ma rimane costante la ricerca di un tema su cui costruire il percorso. Il tema di quest'anno erano i segni zodiacali i continenti e le divinità.
Risultato? un percorso a tratti difficile ma sempre stimolante.
Gli Arcieri del Borgo non potevano mancare è servito anche come secondo battesimo per Marco che dopo anni è tornato a tendere l'arco con noi, erano presenti anche Massimiliano ed Asia, Riccardo e Giancarlo, per me era un tornare a casa per cui non potevo mancare assolutamente
E' stata anche l'occasione per rincontrare tutti gli amici dell'Emilia Romagna che come noi hanno la passione per il tiro con l'arco in abito storico.
Dopo il pranzo s'è disputato il memorial per Antonio Maccanti, a malincuore ho dovuto abbandonare la gara perchè su tre frecce ne ho azzeccata ...... nemmeno una, Giancarlo e Riccardo invece ha proseguito il percorso ma ahimè non son riusciti ad arrivare alla finale.
Comunque la giornata è stata di festa lo stesso, Asia ha dovuto fare uno spareggio combattutissimo e s'è guadagnata il secondo posto nella categoria Foggia storica
Ora è ripartito il circuito dell'Emilia Romagna ed aspettiamo i prossimi appuntamenti.
Commenti
Posta un commento